Strumenti di lavoro – Whatsapp

Ciao a tutti e ben ritrovati con la nostra rubrica sugli strumenti di lavoro smart usati dalla nostra Segretaria Virtuale.

Oggi parliamo di uno strumento noto a tutti, usati per scopi privati ma sempre più anche lavorativi: Whatsapp.

Come sapete, si tratta del servizio di messaggistica integrato in ambiente smartphone più utilizzato al mondo (a febbraio 2018 1,5 miliardi di utenti attivi). Tutti noi lo usiamo quotidianamente, e ormai è totalmente integrato nelle nostre vite; nel bene e nel male: a volte vorremmo persino liberarcene, soprattutto quando veniamo assillati fuori orario o nel weekend da questioni lavorative 🙂

Opzioni possibili

Ma veniamo all’uso professionale: forse non tutti voi lo sanno, ma è possibile utilizzarlo anche da dispositivi quali pc o Mac, in 2 modalità differenti:

Browser web

App per desktop (PC e Mac)

Utilizzando questo sistema è possibile sfruttare Whatsapp anche senza doverlo gestire da smartphone; inoltre vi sarà più facile inviare e ricevere file, immagini e video, archiviarli e integrarli nelle vostre piattaforme software d’ufficio.

Ultime novità: Whatsapp Business

L’ultimissima novità riguarda invece il sistema pensato propriamente per le attività di business, ovvero Whatsapp Business. Si tratta di un app alternativa rispetto a quella tradizionale che vi permette di usare contemporaneamente un account personale e uno dedicato a scopi professionali.

Ora che sapete tutto ciò che si può realizzare a livello lavorativo con Whatsapp, non vi resta che prendere una decisione: volete occuparvene da soli, oppure deciderete di delegare la gestione della vostra clientela su Whatsapp alla nostra Segretaria Virtuale? A voi la scelta!

Ciao 😉

 

 

2018-02-21T15:52:59+00:00 febbraio 23rd, 2018|Commenti disabilitati su Strumenti di lavoro – Whatsapp

About the Author:

CONTATTACI SUBITO TRAMITE WHATSAPP!